La storia de LE QUERCE comincia nel 1998, quando Giuseppe Perino, mosso dalla sua passione per l’apicoltura, decide di dar vita a Le Querce. Al centro della loro produzione vi è la linea di mieli tradizionali e mieli biologici.
Prodotti naturali come polline, propoli e pappa reale per il benessere e la salute dell’individuo. In apiario, come in laboratorio, operano ogni giorno secondo i principi di amore per la natura ed ecosostenibilità per garantire un prodotto di alta qualità.
Grazie ad una continua ricerca di luoghi incontaminati, al meticoloso lavoro delle api e alla quotidiana dedizione,
LE QUERCE trasforma il miele in un nettare eccellente che racchiude tutti i profumi, gli aromi e i colori dell'anfiteatro morenico Canavese.
Ad ampliare la gamma troviamo deliziose prelibatezze di frutta intera nel miele, creme spalmabili, una linea esclusiva di cioccolatini, panettoni e grappa arricchiti con miele.
Per i consumatori più attenti alla genuinità dei prodotti, nasce anche una nuova linea di marmellate biologiche, per soddisfare i consumatori più attenti alla genuinità dei prodotti.
Il brand de Le Querce è caratterizzato da un design minimal ed essenziale. L’utilizzo di font bastoni e taglienti contrastano con la morbidezza dei colori.
Il fronte dei packaging è caratterizzato da scritte tipografiche indicanti le referenze, impreziositi dallo sbaffo sottostante e dall'iconografia minimal che ne conferisce ancora più pregio. Per questo progetto abbiamo previsto un re-labelling totale dei packaging che potesse essere caratterizzante e facilmente riconoscibile.
Un lettering chiaro e distintivo, un segno studiato per ogni gusto e una gamma cromatica diversificata e d'impatto.
Labelling
Packaging
Logomarchio e Brochure
Labelling